OrBa vs A.Antegnate 0-1

Formazioni:
Pol.Or.Bariano: E.Bassi, Moleri, Vecchierelli, S.Cattaneo (81’A.Bassi), M.Suardi, Mazzotti (65’P.Tirloni), Radici, De Nardi, Tomasoni, Provenzi (81’Giupponi), Fratus. A disposizione: Cornari, Ghidotti
All. Duca
Amici Antegnate: Corbelli, Bonacquisti, Moriggia, Karpuzi, Ribolla, Alessandrini, Coletti (40’Schieppati), Camperi, Leo, Telli, Thaqi (70’Consolandi). A disposizione: Membrini, Masu
All: Sanzanni

Pagelle:
Bassi 6: para tutto il parabile, ma sul gol non può fare nulla.
Cattaneo 5.5: alterna buone giocate a giocate con sufficienza.
Moleri 5,5: tutto sommato la partita è stata buona, ma l’errore sul gol gli costa la sufficienza
Vecchierelli 6: sicuramente da centrale offre molte più garanzie che da terzino.
Fratus 5,5: ottimo in fase offensiva, ma in fase difensiva spesso lo devono aiutare i compagni di fascia
Mazzotti 6: nonostante sia la prima da titolare offre tanta quantità in entrambe le fasi.
Denardi 6,5: la fascia di capitano gli fa bene e torna ad essere il gladiatore delle sue prime prestazioni da centrocampista.
Suardi M 6,5: lui e Denardi in due riescono ad arginare il centrocampo a tre avversario, inoltre si rende spesso pericoloso. MVP
Radici F 5,5: il mister lo usa in un ruolo non suo, lui si sacrifica molto e lo apprezziamo, ma sbaglia spesso.
Provenzi 6: gioca acciaccato, ma mette a segno anche giocate di grande classe
Tomasoni 6,5: la solita gara di sacrificio, lui segna anche il gol del vantaggio, ma che viene annullato ingiustamente.
Tirloni P 5,5: anche lui gioca con problemi fisici e si vede.
Giupponi 6: bastano pochi minuti per far paura alla difesa avversaria; gradito rientro.
Bassi 6:il capitano è sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra.

Cronaca:
Nonostante il risultato, si può affermare che si è vista una buona POB, soprattutto nel primo tempo dove la squadra orange arriva al cross molte volte e va addirittura in vantaggio alla mezz’ora, ma la rete viene annullata per un fuorigioco inesistente.
Gli Amici Antegnate sono comunque una squadra ben disposta e ben organizzata, ma per tutto il primo tempo riescono a rendersi pericolosi soltanto in un paio di occasioni in cui il proprio attaccante sfruttava la propria velocità in contropiede.
Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, ma al 69′ gli ospiti passano: rimessa laterale gestita male dagli orange, lancio in profondità ,  azione da manuale di contropiede che Thaqui conclude a rete con un perfetto tiro nell’angolino.
Nei 20 minuti finali, come da previsioni, la squadra di Antegnate si chiude nella propria metacampo e gli orange provano in tutti i modi a fare forcing, sciupando due occasioni e andando al tiro nello specchio altre  due volte.
Nonostante il risultato li penalizzi, i ragazzi di Bariano hanno offerto una buona prestazione. Sopra ogni altro reparto, spicca la prestazione del centrocampo (Denardi e Suardi M)  che nonostante le difficoltà, riesce a giocare con intensità per tutti i 90 minuti.
Domenica prossima per i ragazzi di Bariano si prospetta ancora uno scontro diretto con l’Arx che arriva da un ottimo pareggio in casa della capolista.
Sempre forza orange.