PolOrBa vs Or.Bottanuco 2-0

Marcatori:
69′, 75′ Agazzi

Formazione:
Boselli, Mazzotti (67′ Suardi A.), Artina, Moleri, Fratus (72′ Tirloni P.), Cornari (65′ Lanzeni), De Nardi (85′ Spinoni), Suardi M., Giavarini (59′ Tirloni E.), Silvani (57′ Agazzi), Giupponi (72′ Bigatti)

Pagelle:
Boselli  7,5: poco chiamato in causa ma praticamente perfetto nelle uscite
Vege  7,5: praticamente non la fa mai vedere al suo avversario,è sempre pronto a sovrapporsi
Angelo A 8: annulla il suo avversario e cerca di far partire la manovra. Sempre impeccabile
Mole 7.5: controlla la sua zona senza correre mai pericolo e va anche vicino alla rete con un tiro dalla distanza.
Fratus 7,5: Come Vege non si limita a fare il difensore, appena può tenta sempre l’inserimento.
Dena 8: puntuale in chiusura, fa sempre la cosa giusta in fase di ripartenza. In crescita costante per tutto il girone di ritorno. MVP
Marco S 7,5: copre, si butta negli spazi, gioca a testa alta, mette in mostra tutte le sue qualità
Mattia 7,5: Al rientro dall’infortunio, all’inizio è un po impreciso, ma poi prende possesso della sua zona di campo e da lì non passa più nessuno
Giava 7,5: il capitano morale della squadra  saluta gli orange con la fascia al braccio e una partita di quantità e qualità. Grande Giava!
Gippi  7,5: con le sue doti potrebbe arrivare in porta 3/4 volte a partita, ma si limita a giocare per la squadra.
Silvi 7,5:si muove bene e solo la sfortuna gli nega il gol su 2 grandi giocate. I suoi veri avversari son stati i legni
Lanzeni 7.5: pressa a tutto campo e si rende pericoloso in un paio di occasioni.
Giordano 8 : entra in campo e fa quello che deve fare un esterno ossia puntare il proprio avversario diretto. Lui fa molto di più, mette a segno una grande doppietta.
Andrea S 7,5:  cambia il passo della partita e mette l’assist dell’ 1-0, bravo a farsi trovare pronto.
Ettore 7,5 :porta in campo il solito spirito battagliero che non permette più agli avversari di superare la loro metacampo
Pietro 7,5: si fa trovare pronto, copre la fascia e prova anche due volte l’affondo. Sempre attento.
Biga 7,5: fa tanto movimento proponendosi sempre sulla fascia. Una volta passati al 4-4-2 è bravo anche ad agire da centrocampista.
Macy 7,5: esordio come attaccante, difende un paio di palloni interessanti e va anche vicino alla rete.

Cronaca:
La partita è a senso unico già dai primi minuti, solo un palo, una traversa e 2 grandi parate del portiere di Bottanuco non permettono agli orange di finire il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo, a parte un’azione degli ospiti, l’andazzo della partita non cambia, i ragazzi di Bariano gestiscono la partita senza far mai uscire i propri avversari dall’area e a metà del secondo tempo, vanno meritatamente in vantaggio con un gol di Giordano su assist di Andrea. 10 minuti dopo è sempre lo stesso Giordano che con un’azione di contropiede raddoppia per una meritata vittoria.
Si completa così l’annata Orange fatta di alti e bassi, annata che poteva regalare qualche soddisfazione in più a livello di classifica, ma che sicuramente ha regalato alla società alcuni nuovi giovani interessanti che sapranno fare meglio nelle stagioni future.
Ora sotto con i tornei, la festa, Stella e tutte le manifestazioni che la Pol Or Bariano organizzerà per tenere unito il gruppo fantastico che si è creato in questa stagione, in modo da poter proseguire l’avventura.
Sempre Forza Orange

Tonino Continho